Wedding Planner & Event

Perchè scegliere "Wedding Planner & Event ?

Semplicemente perchè è il mercato che decide chi vale e chi no, non è un caso che W.P.E. è formato da soli professionisti, perchè abbiamo il merito di aver riunito in un unico corso, un corpo di docenti unico ed esclusivo, con i massimi  esperti del settore Wedding, flouwer designer, chef, web marketing strategist, wedding music, revisione contabile. Proponiamo contenuti concreti e innovativi, permettendo di fare pratica sul campo, con le giornate di stage su un vero matrimonio.Grazie al nostro lavoro serio e costante, abbiamo costruito un Brand di successo.

La struttura del corso

Il corso Wedding Panner & Event, ha una durata di 3 giornate totali e prevede una formazione teorica e pratica.

Corso Wedding Planner & Event, si svolgerà in piena stagione invernale all’interno dell’agenzia Oriana grandi eventi con, allestimenti floreali, bomboniere, viaggi, arredamento, atelier, fotografi, circa (10 attività nel settore del matrimonio). Ci sarà una tour guidata in una serie di attività ed in una location da sogno. Il corso pone l’obiettivo di farvi acquisire una preparazione completa ed esaustiva per la gestione e la pianificazione del giorno del Matrimonio, inoltre fornisce delle competenze specifiche per affrontare al meglio, con professionalità, questa attività. Il Wedding Planner, una figura sempre più ricercata per ideare qualsiasi tipo di evento (privato o aziendale). Lo scopo è quello di creare una figura professionale che sappia consigliare al meglio i suoi clienti in tutti gli aspetti organizzativi. Per ogni giornata sono previsti approfondimenti e interazioni con diversi professionisti del settore. 

Il corso si svolgerà nelle giornate di 18-19-20 marzo 2022 dalle ore 9:00 alle 18:00 con pranzo incluso.

Il prezzo del corso è di 490,00 (compreso iva ) se la prenotazione avverrà entro il 10 marzo 2022 altrimenti con la prenotazione successiva al 10 marzo il prezzo sarà di 590,00 (compreso iva).

Per tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, direttamente firmato da tutti i professionisti docenti che sono stati presenti.

Di seguito il programma:

Venerdì 18 Marzo: 

9:00 – 9:30: Registrazione e benvenuto  

9:30 – 13:00: Il Wedding Planner

Chi è il Wedding Planner e perché affidarsi a lui?
Le dieci regole d’oro per organizzare un evento di successo
Vademecum delle cose da fare (e da non fare), timing e budget
Il sopralluogo: come, dove, quando e perchè

Docente: Oriana Simonetti – Organizzatrice di Eventi da quasi 30 anni e Fiere Degli Sposi e Matrimoni da 23 anni.

Dalle ore 13:00 alle 14:30 pausa pranzo.

Ore 14:30 – 18:00: Il Matrimonio

Regole da seguire nella progettazione di un matrimonio
Il rito del matrimonio: religioso, civile, simbolico
I fornitori del matrimonio: chi sono e come sceglierli
Come calcolare il budget del matrimonio
Timing e coordinamento del matrimonio
Il primo incontro con gli sposi: come gestirlo e come fare
Contrattualistica e info pratiche sulla professione
Il dopo evento
Errori da evitare
Docente: Oriana Simonetti. Titolare agenzia “Oriana grandi eventi”

Sabato 19 marzo:

9:00 – 13:00: L’allestimento floreale – Teoria e pratica con sopralluogo 

Concetto di mood, stili e tendenze, associazione dello stile e del colore al progetto complessivo, ricerca e studio degli elementi scenografici decorativi, l’importanza dei dettagli, suite grafica a tema, il light designer, l’importanza della luce.

Conoscere le location
Cenni sulla logistica

Tecniche di allestimento, segnaposto floreale, Il centrotavola, Il bouquet, creazione pratica.

Sopralluogo in una azienda specializzata su scenografie floreali 

Docente: Susmeli Massimiliano – Flower designer esperto da  30 anni

Dalle ore 13:30 alle 15:00 pausa pranzo

15:00 – 18:00: Come si organizza un evento prima del matrimonio

Quando tempo prima e come si organizza una proposta di matrimonio ( varie idee)mare, campagna, montagna, classica, romantica, novità.

Addio al celibato quando e perchè? (in onore dell’ uomo), tendenze, stile, dettagli, come si coinvolgono gli amici, parenti, conoscenti.

Addio al nubilato quando, come e perchè?(in onore della donna), da chi deve essere organizzata e perchè e come deve essere organizzata.

La partecipazione di nozze, colore, stile, la consegna.

La bomboniera, scelta, idee e tradizioni.

Docente: Oriana Simonetti.

Domenica 20 marzo:

9:00 – 10:00: Come scegliere tutti i servizi per il matrimonio

La scelta della casa.

Complementi d’arredo.

Parrucchiera ed estetista.

Atelier uomo donna.

Fedi e gioielli.

Luna di miele.

Docente Oriana Simonetti

10:00 – 11:15: Come scegliere la musica 

Come saper scegliere e consigliare la musica adatta ad ogni occasione

Proposta di matrimonio

Serenata 

Cerimonia civile o religiosa

Aperitivo 

 Intrattenimento durante il banchetto e gestione dei tempi, dei brani e dei momenti più importanti 

Open bar

Docenti: Sefora de Canistris e Nicola Grilli esperti di wedding music con 30 anni di esperienza

11:15 – 13:00: Il menù dell’evento + visita guidata nella location

Premesse alla scelta del menù, identificazione delle pietanze e la loro presentazione, elementi da considerare nella scelta, come scegliere il menù, cosa inserire nel banchetto.

Visita guidata nella location

Docente: – Executive chef Emilio Pasqualini con 40 anni di esperienza

13:00 – 15:00 Pausa pranzo nelle sale della villa ristorante Il casale di Colli Del Tronto AP

15:30 – 16:30: Creazione del brand e della brand identità

Cosa s’intende per brand identità e la sua importanza
Studio e creazione di un logo: font, colori, forme
Riconoscibilità del logo e brand 
Studio e creazione del sito internet: caratteristiche e differenze 
Blog: il nostro social network

16:30 – 17:00: Comunicazione e social network

Instagram e facebook: introduzione
Instagram e facebook: font, colori, forme

Docente: Icaro Matteo esperto a livello Nazionale- Web marketing strategist

17:00 – 18:00: Come avviare l’attività

Inquadramento figura professionale
Agenzia d’affari e relativo inquadramento
Come si apre la partita IVA 
Come funziona la previdenza 
La pensione per i liberi professionisti (come si calcola / totalizzazione) 
I regimi fiscali presenti in Italia 
Modello unico scadenze infra – annuali
I costi deducibili 
Docente: Dottoressa Valentina Galanti- Revisore contabile

COSTO DEL CORSO: 490 € (compreso iva ) entro il 10 marzo- dopo il 10 marzo 590 € (compreso iva)

 

Dettaglio Evento presso: Oriana grandi eventi via Pontida 6-63074-San Benedetto Del Tronto AP-Marche

PI: 02054220443-

Tel 0735753687-3472629136- info@orianagrandieventi.it

Dettaglio Evento

 

18\19\20 marzo 2022