Come organizzare un matrimonio perfetto

Avete deciso di sposarvi ma avete a disposizione pochissimo tempo da dedicare ai preparativi e a tutto il resto?
Non preoccupatevi!
Grazie ai nostri consigli potrete organizzare il matrimonio civile dei vostri sogni in tempi molto brevi, ma senza dover rinunciare a nulla.
Se deciderete di sposarvi e vorrete farlo nei tempi più brevi possibili, potrete affidarvi alla Wedding Simplify, che ti permetterà di risolvere ogni tipo di problema e  resterà a tua disposizione per tutto ciò che servirà al matrimonio.
Grazie a questa figura unita all’esperienza di Oriana Simonetti che da anni lavora in questo settore, potrai recarti presso le fiere organizzate per gli sposi, e in questo modo sarà molto facile procurarsi tutto l’occorrente necessario allo svolgimento della cerimonia perfetta.
Ma cosa serve di solito?

 

La burocrazia e le pubblicazioni

Se avete optato per sposarvi ricorrendo al rito civile, bisogna recarsi subito in comune per le pubblicazioni di matrimonio.
Tutte le pratiche richiederanno all’incirca 15 giorni tra documentazione, pubblicazione ed eventuali ricorsi e quindi è meglio portarsi avanti in modo da poter concludere queste pratiche il prima possibile.

 

Scegliere gli invitati, fissare un budget e selezionare il tema delle nozze

Per far sì che il matrimonio nonostante i tempi brevi rispetti tutti i canoni tradizionali e sia di vostro gradimento, bisogna decidere se celebrare una cerimonia in grande, oppure organizzare un piccolo buffet per i parenti più stretti.
Ovviamente, il tutto dipenderà dal numero degli invitati e dalla disponibilità economica di chi finanzia il matrimonio, in quanto è proprio sul budget prefissato che si andranno a compiere delle scelte inerenti al tema della festa e allo svolgimento della cerimonia.
Una volta venuti a conoscenza della data del matrimonio, bisogna stabilire il luogo in cui si svolgerà il ricevimento,
tenendo conto che agendo in tempi così ristretti molte di esse non saranno disponibili, in quanto richiedono tempi di attesa piuttosto lunghi.
In questo caso non disperate, in quanto si potrebbe optare per dei posti che oltre ad offrire degli allestimenti alternativi, potranno garantire un servizio di catering e un intrattenimento in grado di divertire tutti i vostri ospiti.
Visto che il tempo non è dalla vostra parte, mandare a tutti gli invitati le partecipazioni potrebbe non essere vantaggioso, sia per il tempo che richiedono per poter essere realizzate, sia per i tempi di spedizione.
Si consiglia quindi di ricorrere a dei messaggi telefonici o a delle mail che vi consentiranno di invitare gli ospiti in maniera immediata, e di ricevere velocemente una risposta.
Ricordatevi inoltre di contattare i fornitori nel caso vogliate disporre di un servizio catering o alimentare, in modo da offrire un buffet degno di nota.

 

Gli abiti dello sposo e della sposa, trucco e parrucco

Anche in questo caso non c’è molto tempo per ricorrere alla creazione di un abito su misura, e quindi bisogna optare per un modello già confezionato.
In commercio esistono molti modelli di abiti sia per le spose che per gli sposi, i quali variano per stile e per taglia, ma sono in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza accontentando anche i gusti più difficili.
Una volta che si è entrati in possesso dell’ abito dei propri sogni, bisogna provvedere ad eseguire una prova per quanto riguarda l’acconciatura ed il trucco, in modo che se non si è convinti delle proprie scelte, si potrà organizzare un’altra seduta per poter arrivare preparati in maniera impeccabile al giorno del lieto evento.

 

Le fedi, la luna di miele e le bomboniere

La scelta degli anelli è una scelta molto importante perché vi ricorderà per sempre il giorno in cui vi siete uniti giurandovi amore eterno.
Scegliere le fedi non risulta essere molto difficile poiché basta assecondare i propri gusti e trovare un accordo con il proprio partner.
Bisogna invece informarsi per quanto riguarda le tempistiche richieste per poter incidere i propri nomi, e
qualora i tempi fossero troppo lunghi, potrete acquistare le fedi e farle incidere in un secondo momento.
Anche le bomboniere saranno un ricordo indelebile di quel giorno, e quindi potrete scegliere un negozio di bomboniere che fornisca un assortimento disponibile da subito, e che richieda solamente di compilare bigliettini ed etichette.
La luna di miele invece sarà la ciliegina di questo giorno spettacolare, in quanto potrete godere del viaggio di nozze tanto ambito in maniera immediata ed esclusiva, e per farlo vi basterà rivolgervi a delle agenzie di viaggi che potranno offrirvi delle mete last minute.

 

I pagamenti e gli ultimi dettagli

Dopo esservi assicurati della presenza degli invitati che dovranno darvi la conferma almeno dieci giorni prima dell’evento in modo da poter comunicare il numero preciso degli ospiti al ristorante o al servizio di catering, la cosa più importante consiste nel concludere tutti i pagamenti almeno una settimana prima delle nozze, in modo da tranquillizzare il personale e non avere ulteriori pensieri nel giorno più bello.
Dopo aver svolto tutte questi passaggi, non vi resta che godervi il giorno più bello della vostra vita e magari prendetevi qualche ora di relax prima del lieto evento in modo da arrivare felici e non stressati all’altare.

Il Wedding Semplify ed il Wedding Planner

Decidendo di rivolgerti al Wedding Semplify, tutto ciò non sarà più un problema, in quanto i tempi di organizzazione si velocizzeranno ancora di più, e avrai una squadra di professionisti pronti a mettere in atto ogni strategia pur di accontentarti.
Non dovrai più impazzire per quanto riguarda la scelta della bomboniere, del ristorante, degli abiti e degli addobbi, in quanto sarà proprio questa figura professionale ad agire per te, persino per quanto riguarda lo svolgimento delle pratiche burocratiche.
Se avete paura di non riuscire a organizzare il tutto in maniera perfetta e soprattutto in poco tempo, potrete agire adottando un wedding semplify, ovvero andando a semplificare l’organizzazione del matrimonio attraverso la figura professionale del wedding planner.
Il wedding planner è un pianificatore di eventi, ed è la figura professionale che si occupa di organizzare in tutto e per tutto il matrimonio, dai dettagli più piccoli a quelli più grandi.
Questa persona si occupa di seguire le coppie nell’organizzazione del matrimonio, partendo dalla scelta della location a quella delle bomboniere, occupandosi dell’ animazione, dei vestiti e di ogni aspetto del matrimonio.
Questa persona agisce facendosi carico di ogni compito, in modo da alleviare la presenza di stress e tensioni che potrebbero aggravarsi, ed andare a incidere negativamente sulla coppia e sul lieto evento.
Grazie a questa figura professionale, potrete disporre di un’assistenza continua che vi consiglierà come una vera e propria fonte di rassicurazione.
Una delle organizzatrici di eventi più famosa è appunto Oriana Simonetti, che si occupa di organizzare fiere per sposi da più di 22 anni, e finora ha aiutato più di 30.000 coppie a celebrare il loro matrimonio, ottenendo delle ottime recensioni, e ha permesso loro di ottenere grandi sconti e godere di ottimi servizi.

Grazie questi piccoli consigli, organizzare il matrimonio da favola che fin da bambini avete sognato non sarà più una fantasia, ma potrà essere trasformato in realtà, in quanto tutto è possibile, basta crederci.

Al successo del tuo matrimonio 

da Oriana Simonetti

AllEscort