Idee intrattenimento matrimonio con la nuova figura del Wedding Simplify 

 

Organizzare un matrimonio non è un compito facile, sono molte le cose a cui dover pensare e da tenere in conto per rendere esattamente come si desidera il giorno più importante della vita di una coppia. Le procedure sono lunghe e le liste delle cose da fare lo sono altrettanto, oltre a trovare la location, addobbarla come più si desidera, pensare al menu da proporre, bisogna anche trovare un modo per rendere piacevole la serata, intrattenendo gli ospiti con giochi, musica e divertimenti, per rendere la serata indimenticabile. Per aiutare le coppie in questa ardua scelta vi proponiamo alcune idee per l’intrattenimento al vostro matrimonio.

Idee divertenti per il matrimoni: il rompicapo
Immagina gli invitati che si posizionano al tavolo per prepararsi al pasto, ma quando cercano il menu non riescono a trovarlo, in un primo momento potrebbero pensare ad un errore, ma è proprio allora che verrà svelata la vera natura della circostanza, il menu puzzle. Gli invitati dovranno ricostruire il menu per poterlo leggere per intero, o svolgere degli indovinelli per trovare il modo di decifrarlo. Potresti proporre ad esempio un cruciverba, le risposte del quale potrebbero essere i piatti che i commensali si troveranno poi a degustare. In alternativa potresti dividere il menu in pezzi e posizionare i vari frammenti in giro per la stanza, gli invitati dovranno ricostruirlo per poter leggere. Insomma le idee che si possono applicare sono molte, basta usare un po’di fantasia.

Giochi di gruppo
Un’altra idea potrebbe essere quella di creare giochi di gruppo, magari dividendo gli invitati in squadre basate sul tavolo a cui sono seduti. Immagina ad esempio di far partecipare i commensali ad un quiz, prove di coraggio. Una buona idea può essere quella di organizzarsi in modo tale da raccogliere su una lavagnetta o su un foglio i punteggi effettuati dalle varie squadre in modo tale da rendere tutto più coinvolgete e, a fine serata, offrire un premio al tavolo vincitore! Un ottimo modo per rendere la festa del vostro matrimonio memorabile.

Ruota delle fortuna
Perché non sfidare i tuoi ospiti a tentare la fortuna? Una piccola ruota della fortuna con lancetta che sarà fatta girare, i punti in cui si potrà fermare determineranno varie penitenze che a turno devono essere eseguite, facendola ruotare ad ogni brindisi. Alcune penitenze potrebbero riguardare il far ballare due invitati che non si conoscono, far baciare una coppia invitata o un bacio dei festeggiati.

Matrimonio con delitto
Questo lascerà davvero a bocca aperta i tuoi invitati. Perché non organizzare un matrimonio con delitto? È ormai famoso il gioco della “cena con delitto” in cui si organizza una cena durante la quale avverrà un omicidio e i commensali sono invitati a risolvere il caso trovando il colpevole tra di loro. Perché non trasporre questo concetto ad un matrimonio dando tutta la serata di tempo ai vostri invitati per risolvere il caso? Organizzate bene la serata, assicurandovi di distribuire indizi, magari sotto forma di messaggi criptati nel menu, o nascondendone qualcuno in giro per la sala. Guarda i tuoi commensali arrovellarsi per risolvere i vari enigmi e venire a capo del mistero. Renderà la vostra serata indimenticabile, magari potresti organizzare un premio per chi riuscisse per primo a trovare il colpevole!

Ingaggiare un mago
La magia è sempre una bella sorpresa, adatta in un momento per l’appunto magico, come quello del matrimonio. Stupisci i tuoi invitati con i trucchi di prestigio di un mago, potresti chiedergli di organizzare un piccolo spettacolino e magari di coinvolgere anche il pubblico con giochi di carte o invitandoli a partecipare ad uno dei trucchi in cui è necessaria assistenza. Ottimo anche per intrattenere i più piccoli.

Photobooth
Metti a disposizione degli invitati una polaroid e qualche oggetto di “scenografia” così che possano sbizzarrirsi. In questo modo potranno tenere con loro un ricordo della serata per poterlo riguardare in futuro e farsi tante risate ricordando i divertenti momenti della festa del tuo matrimonio, la renderai così una serata davvero speciale!

Messaggi segreti
Una meravigliosa idea per stupire tutti gli invitati alla tua festa può essere quella di far stampare delle card e distribuirne una ad ognuno di loro. Su questa dovranno scrivere dei pensieri, rivolti magari agli sposi o perché no, ad altri invitati alla festa. Alla fine della serata i bigliettini verranno raccolti all’interno di un’urna per poi essere estratti in modo casuale e letti. Immagina le risate e il divertimento a leggere tutte le frasi che ne verranno fuori, sarà sicuramente uno spasso.

Organizzare musica e balli di gruppo
Un classico, ingaggia dei cantanti o delle piccole band che possano esibirsi in uno spettacolo musicale con brani di ogni genere. Si occuperanno loro di coinvolgere tutti i tuoi invitati con uno dei più classici modi per godersi una festa, un bel ballo di gruppo in cui tutti possano sfrenarsi e divertirsi.

Fuochi d’artificio e lanci
Rendi la festa davvero scenografico ma cerca di mantenere il segreto, in modo che sia davvero una sorpresa. Dopotutto cosa c’è di più sorprendete di uno spettacolo pirotecnico? Se il matrimonio è di sera questo regalerà uno spettacolo indimenticabile. Se poi vuoi coinvolgere attivamente gli invitati oltre ai fuochi artificiali potreste organizzare il lancio di palloncini ripieni di elio, oppure delle classiche lanterne cinesi, immagina lo spettacolo della notte del tuo matrimonio in cui il cielo sopra di voi è costellato di bellissime luci volanti, questo si che renderà l’atmosfera magica.

L’albero delle impronte
Una volta si usava tenere un libro in cui tutti i partecipanti della festa a fine serata potevano lasciare la loro firma con un pensierino in modo tale che la coppia potesse avere un ricordo di tutti. Oggi vi proponiamo un’evoluzione moderna di questo concetto, perché non organizzare un albero delle impronte? Si tratta di un albero disegnato su un poster o su un grande foglio, al cui fianco puoi mettere a disposizione dei tamponcini sui quali gli invitati possano impregnare le dita di colore, per poi lasciare la loro impronta sui rami dell’albero andando a formare una folta chioma di “foglie”.

 

Wedding Simplify
Questa è una figura che si è venuta a creare nell’ultimo periodo ce ti permetterà di facilitare tutte le procedure relative al tuo matrimonio organizzandolo in un lampo. Si occuperà lui di organizzare tutto senza incappare in nessuna problematica con un’assistenza continua tendendoti la mano come un amico che ti aiuta ad organizzare uno dei giorni più importanti della tua vita. Vi consigliamo di fare riferimento alla Wedding Simplify Oriana Simonetti, che si occupa ormai da tantissimi anni, ben 22, dell’organizzazione di matrimoni, accumulando una grandissima esperienza, nella sua carriera ha aiutato ormai nell’organizzazione delle nozze ben 30000 coppie, tutte rimaste soddisfatte dell’operato rilasciando recensioni sul sito con votazione di 5 stelle. Ti sarà data dalla wedding simplify  Oriana  la possibilità di scegliere tra aziende già accuratamente selezionate che si occuperanno di organizzare i festeggiamenti del tuo matrimonio in modo perfetto e professionale. Il tutto offrendo degli sconti che queste riservano solo per i clienti di Oriana. Insomma, se sei alla ricerca di una figura professionale e seria che possa facilitare e velocizzare tutte le prassi da affrontare per organizzare il tuo matrimonio ora sai a chi fare riferimento.

 

AllEscort